Il “sapore” indica una percezione legata al gusto, ma più in generale essa stessa raccoglie sei lettere ricche di sensazioni, impressioni, il sapore del mare, il sapore dell’aria, della felicità, il senso di qualcosa di prettamente astratto.
Cosa proviamo nel vedere un’opera d’arte o nell’ascoltare un brano musicale? Io penso sia un brivido, una sensazione…un sapore, ecco!
A tale proposito nasce la Rubrica “La Fiera dei Sapori”, una pagina dedicata al sapore, un mondo fantastico, assoluto, di sfumature e tonalità da indossare come fosse un profumo…la vita, in cui ogni settimana verranno affrontati argomenti diversi….
“Tutto in eccesso. Per godere il sapore della vita, dacci dentro a grandi morsi. La moderazione va bene per i monaci.”
Robert Anson Heinlein, Lazarus Long l’Immortale, 1973.
ARTICOLI
Dipingere con la Luce
“Era da un po’ di tempo che mi volevo cimentare in questa nuova tecnica, essere autodidatta è un po’ complicato e impervio, purtroppo non c’è nessuno che ti spiega le cose con spontaneità ma devi essere sempre tu stesso pronto a leggere e informarti il più possibile al fine di cercare ogni tipo di informazione che ti interessa, in maniera autonoma. Mi son detta “Eh vabbè, proviamoci!!!”….e infatti così è stato.”
La Vita: che cosa meravigliosa
“Purtroppo siamo nati per lottare, per combattere contro chi non crede in noi, non ci da fiducia, e spera in una nostra sconfitta, contro una società cattiva, distruttiva, malefica…ma noi dobbiamo vivere, dobbiamo farci forza, saper resistere!”
Puliamo il Mondo
“Tra la tristezza generale, provata nel dover vedere una spiaggia così bella, maltrattata in questo modo, ho deciso che questo potesse essere un elemento caratterizzante e significativo di questo scatto, e cioè utilizzare la “spazzatura” come parte di noi, come se, senza volerlo, diventasse parte integrante della nostra esistenza e del nostro essere, come se diventasse un vero e proprio outfit.”