Talk About Me

Chiara Giunta
Luana Malara… lei ha scritto un paio di parole di presentazione nella sua pagina, ma adesso vorrei farlo io perché credo che essere descritti da altri occhi faccia sempre bene e questo l’ho imparato da lei. Si, ho imparato dalle sue foto che se qualcun altro ti ha visto in un altro modo, in un modo diverso facendo emergere aspetti della tua personalità che tu stessa non credevi di avere o che avevi messo da parte per un motivo o per un altro, allora quel qualcuno in te ci sarà. Lei ha fatto questo con le sue foto. Immortalandomi in vari aspetti e cogliendo varie e variegate espressioni di me. Così quando ho avuto quel giorno o quella settimana più pesante del solito come a tutti capita, rivedendo come lei mi ha vista mi rincuoro, mi faccio forza e penso di poter continuare ad essere quella persona: sorniona, ironica ed autoironica e perché no… a tratti anche “Donna”.
Allora posso dire su di lei… Luana Malara un’artista con la A maiuscola. Eclettica, poliedrica e geniale ma il tutto rimanendo sempre quella persona semplice e stupenda che è. Mantenendo l’umiltà che penso solo i grandi artisti e grandi persone abbiano!

Manuela Violet Torrisi
Segno tangibile del mio essere, dei miei stati d’animo, delle mie gioie.
Come guardare se stessi in uno specchio senza tempo.
Questo è ciò che secondo me Luana ha realizzato con questi scatti.

Cristina Di Dio
È passato più di un anno, ma ricordo quel giorno come se fosse ieri.
Ricordo la spensieratezza di quel giorno e come, con molta leggerezza e poca solennità, Luana Malara mi chiese se mi andasse di farmi fotografare. Non so quantizzare il tempo che ci abbiamo messo, sembrò passare così in fretta, eppure avevamo iniziato nelle prime ore di un caldo pomeriggio di luglio, e di colpo era già l’imbrunire quando, con un sorriso, pronunciammo tutti la parola “fine”.
Di quelle ore passate cosi in fretta, ricordo risate, confidenze scambiate e tanta complicità.
Stupore, questo è quello che provai quando, a distanza di qualche giorno, vidi finalmente le mie foto. Quella ero io, e non soltanto fisicamente, in quelle foto c’era tutto il mio mondo, come mi vedo e come mi piace che gli altri mi vedano. È questa, a mio avviso, la più grande qualità di Luana, ogni suo scatto racconta una storia, ogni foto tira fuori quel che si ha dentro.
Questo è quello che più apprezzo di lei professionalmente.

Noemi Costanzino
Ho avuto il piacere di lavorare con Luana due anni fa. È stata lei a chiedermi se mi andava di posare con il mio basso mentre mi fotografava. Vedere una mia collega bassista,che in pura arte,ha la curiosità di immortalare i momenti intimi tra me e il mio strumento,mi ha fatto emozionare e ho detto subito di si! Abbiamo lavorato molto bene quella giornata e per me è stata un esperienza nuova..mi ha fatto tanti bei scatti e mi sono divertita molto. Oltre ad essere una brava fotografa ,Luana è sicuramente una persona intelligente,alla mano e buona. Spero che mi proporrà di posare ancora una volta!